Ricorre quest’anno l’ottavo centenario del primo Presepe della storia voluto da San Francesco nel piccolo borgo di Greccio. A 800 anni la tradizione si tramanda nelle case racchiudendo in sé un messaggio di speranza e di pace.
L’Associazione Padre Diego Donati o.f.m.”; nella sua tradizione promuove la collettiva “Auguri d’Autore” Cartulae Nataliciae e…; quale buon auspicio per avvicinarsi al Natale.
Un particolare momento espositivo con opere di grafica nella più vasta complessità espressiva: acquaforte, bulino, acquatinta, xilografia, punta secca, etc; umili fogli incisi che sanno donare al cuore serenità con la forza espressiva dell’arte.
La mostra verrà inaugurata il 12 novembre 2023 alle ore 16,00 presso la Galleria Diego Donati Via Monteripido, 8 Perugia.
Le “Cartulae Nataliciae” (secondo la tradizione francescana) o PF, sono incisioni originali di piccolo formato, stampate a mano dall’artista. Le misure del foglio devono contenersi preferibilmente entro cm. 15 x cm. 21 (A5).
Gli artisti che desiderano aderire all’evento dovranno far pervenire i lavori entro sabato 4 novembre 2023. L’artista, che condivide questa iniziativa, può partecipare con una o più incisioni di vario soggetto purché l’opera diffonda sentimenti di serenità, di pace e amore… possibilmente attinente al Presepe per commemorare lo storico anniversario di GRECCIO.
Si prega di comunicare, a stretto giro di posta, la propria adesione per la predisposizione della locandina.
Maggiori notizie della rassegna sono presenti nella pagina “mostre” Auguri d’Autore” Cartulae Nataliciae e…
Con l’auspicio che un numero maggiore di incisori possa aggiungersi al gruppo iniziale, ringraziamo i tanti amici che annualmente hanno risposto positivamente all’iniziativa.