Il Bando

Premio DIEGO DONATI
VI EDIZIONE

Regolamento di partecipazione

Art. 1. L’Associazione “Padre Diego Donati o.f.m.” indice ed organizza la VI Edizione della Biennale di Grafica Contemporanea Premio DIEGO DONATI a tema libero. La mostra, in versione on line, si terrà dal 4 dicembre 2020 al 4 gennaio 2021.

Art. 2. La partecipazione al concorso è aperta ad artisti, italiani e stranieri ed è subordinata al rispetto di tutte le condizioni contenute nel presente regolamento.

Art.3. Ciascun artista può sottoporre all’esame della commissione un massimo di due opere. È possibile partecipare con opere eseguite mediante Tecniche Calcografiche: Acquaforte, Acquatinta, Punta secca, Bulino, Vernice molle, Maniera nera e Xilografia. Sono escluse: litografia, serigrafia, stampa Offset e tutti gli altri procedimenti tecnici di stampa. Possono essere presentate opere degli ultimi tre anni. Le incisioni devono pervenire scansionate in formato Jpeg (300 dpi) o Tiff alta risoluzione per l’inserimento nel catalogo.

Art. 4. La commissione si riserva la facoltà di escludere dal concorso le opere che si rivelino in contrasto con le caratteristiche e i limiti sopra indicati, e quelle che risultino, per qualsiasi ragione, inadatte all’esposizione.

Art. 5. L’invio delle opere, deve prevedere in allegato il modulo di partecipazione compilato in tutte le sue parti.

Art. 6. Ciascun autore deve trasmettere insieme al modulo di partecipazione un file di Word (da inviare via e-mail) contenente una discorsiva nota biografica che non superi le mille battute, spazi inclusi.

Art. 7. Il termine ultimo per la presentazione del materiale è il 10 ottobre 2020.

Art. 8. La Giuria valuterà tutte le opere che saranno pervenute nelle forme e nei termini indicati. L’opera selezionata dalla Giuria sarà pubblicata in catalogo. Il giudizio della GIURIA è insindacabile.

Art. 9. Entro il 10 novembre 2020 ciascun partecipante sarà informato dell’esito della selezione con una e-mail. Gli artisti, che riceveranno una menzione speciale dalla Giuria, saranno evidenziati in catalogo.

Art. 10. La proclamazione dell’opera vincitrice avrà luogo in occasione dell’inaugurazione della Biennale di cui si daranno notizie più avanti.

Art. 11. Al vincitore sarà allestita una mostra personale nel 2021 nei tempi e modi da concordare presso la Galleria Diego Donati o uno spazio espositivo individuato dall’Associazione nel comune di Perugia.

Art. 12.  L’Associazione “Padre Diego Donati o.f.m.” produrrà un catalogo in formato Pdf che potrà essere scaricato sul sito dell’Associazione.

Art. 13. Con l’invio e la sottoscrizione del modulo di partecipazione ogni Artista dichiara implicitamente di essere a completa conoscenza di tutti gli articoli del regolamento; il mancato rispetto, anche di un solo articolo, potrà comportare l’esclusione dalla Rassegna.

Art. 14. Si assicura che i dati personali saranno trattati ai sensi delle attuali normative sulla privacy.

Associazione “Padre Diego Donati ofm” Via della Filanda, 27 – 06125 Perugia
Tel. +39 339 25 45 351 | info@associazionediegodonati.it  |  www.associazionediegodonati.it

Rules English Version

ITA ENG