Auguri d’Autore

Sono trascorsi molti anni dalla prima edizione della collettiva Auguri d’Autore e ogni anno abbiamo avuto la gioia di accogliere un numero sempre maggiore di artisti. L’Associazione ringrazia per questa vostra disponibilità che permette al tempo stesso di realizzare questo evento che sta molto a cuore ai soci e simpatizzanti.

La rassegna “Auguri d’AutoreCartulae Nataliciae torna quest’anno ad essere inaugurata il 13 novembre 2022 alle ore 16,00 presso la Galleria Diego Donati – Via Monteripido, 8 Perugia. Con questo vogliamo ricordare non solo la figura del Maestro che tanto si è prodigato per i suoi allievi o il giorno del suo onomastico, quanto per commemorare i venti anni dalla sua dipartita.

Per tale occasione, oltre alle incisioni che perverranno, saranno esposte alcune spiritose illustrazioni che Lo ritraggono in vari momenti della sua giornata nel ricordo di un amico allora poco più che bambino.

Le “Cartulae Nataliciae” (secondo la tradizione francescana) o PF, sono incisioni originali di piccolo formato stampate a mano dall’artista. Le misure del foglio devono contenersi entro cm. 17,50 x cm. 25.

Gli artisti che aderiscono all’evento dovranno far pervenire i lavori entro il 30 ottobre 2022 partecipando con una sola incisione dal tema libero purché l’opera infonda sentimenti di serenità, di gioia e di pace.

Si prega di inviare le opere a:  Associazione “Padre Diego Donati o.f.m.” Via della Filanda, 27 – 06125 Perugia

Per favorire la predisposizione della locandina è bene comunicare, a stretto giro di posta, la propria adesione. Maggiori notizie della rassegna sono presenti sul sito web dell’Associazione.

Con l’auspicio che altri artisti aderiscano alla rassegna, ringraziamo anticipatamente.