Oltre… Osmosi Cromatica Ennio Boccacci
Inaugurazione sabato 2 aprile ore 17.00 Galleria Diego Donati
Nasce a Valfabbrica in provincia di Perugia l’8 marzo 1949, si diploma presso l’Istituto Statale Bernardino di Betto a Perugia. Prosegue gli studi a Roma, dove completa la sua formazione artistico culturale; è stato insegnante per quaranta anni di disegno e storia dell’arte.
Lo studio approfondito e l’interesse per la pittura creano in lui una rapida e conseguente evoluzione che caratterizzati in maniera fondamentale il suo impegno estetico. A questo periodo risalgono i suoi primi contatti con l’ambiente artistico nazionale, è il 1968 il suo esordio ufficiale a Roma, in questo ambito avviene il suo felice incontro con Mario Rivosecchi e presenta con successo il suo tema “Essenze di vita”.
Tornato in Umbria nel 1972 apre uno studio d’arte dove egli stesso crea e produce opere in ceramica, contemporaneamente collabora come scenografo e costumista, si dedica anche all’affresco con grandi narrazioni sacre e profane. Attualmente continua la sua ricerca ed è sempre impegnato nella ceramica e nelle grandi committenze in Italia e all’estero.