All posts by ada

5×1000

Un  momento importante per sostenere l’Associazione è il contributo del 5×1000 che ogni socio dovrebbe, possibilmente, favorire. A tal proposito ricordiamo il C. F. 94129120542 dell’Associazione da inserire nella dichiarazione dei redditi. Grazie a quanti contribuiscono, con questo gesto, a farci crescere.

Armoniosa familiarità Personale di Rolando Dominici

“Armoniosa familiarità”

Personale di Rolando Dominici

2 – 16 dicembre  Galleria Diego Donati

Vernissage sabato 2 dicembre 2017 ore 16.30

orario mostra : lunedì-sabato ore 16.00/18.00

Rolando Dominici è nato a Foligno dove a tutt’oggi vive e lavora. Ha studiato presso l’Istituto D’Arte Bernardino di Betto di Perugia dove, sotto la guida del maestro Pietro Parigi, ha conseguito il diploma in Arti grafiche. Ha poi frequentato alcuni corsi monografici presso l’Accademia di belle Arti entrando in contatto con padre Diego Donati che è divenuto il suo principale maestro. Infatti a lui e ai suoi preziosi insegnamenti fa riferimento tutta la sua attività, che raggiunge elevati livelli tecnici e una lirica espressività.  Ha insegnato per oltre trent’anni materie artistiche presso le Scuole medie e superiori. Fin dal 1964 ha partecipato su invito a rassegne e a premi nazionali nel campo dell’incisione, ottenendo riconoscimenti e segnalazioni importanti. Le sue opere figurano in numerose collezioni pubbliche e private, in Italia e all’estero. Fin dal suo nascere fa parte del gruppo degli Artisti della Galleria del cantico di San Damiano di Assisi, partecipando assiduamente alla ricorrente attività espositiva.  Molti critici si sono interessati alla sua attività artistica tra cui ricordiamo: Mimmo Coletti, Francesco Frascarelli, Carla Glingler, p. Diego Donati, Antonio Carlo Ponti, p. Giulio Mancini, Mario Sensi.

Auguri d’Autore

“Auguri d’Aurore” cartulae nataliciae e …  mostra collettiva osserverà orario di apertura dal 2 al 16 dicembre con orario 16:00-18:00 CHIUSO I FESTIVI

Un regalo diverso dal solito!